MedioRaggioTravel
Home
Chi Siamo
Contatti
utenti registrati
user
pass

Password dimenticata?

travelcard
preventivo
newsletter

COUPONS
Trenitalia
infoline
Norwegian Cruises
pagamenti sicuri con
visa visa electron mastercard maestro postepay
1-10 di 3956 risultati >>

25 Maggio 2018 Venerdì 17:07
Msc Seaview, countdown per il battesimo con Hunziker e Loren

A 15 giorni dal battesimo di Msc Seaview – nuova nave ammiraglia della flotta – Msc ha annunciato che Michelle Hunziker presenterà l’evento in programma a Genova il 9 Giugno.

The post Msc Seaview, countdown per il battesimo con Hunziker e Loren appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

A 15 giorni dal battesimo di Msc Seaview – nuova nave ammiraglia della flotta – Msc ha annunciato che Michelle Hunziker presenterà l’evento in programma a Genova il 9 Giugno. Nata in Svizzera e star della tv italiana, l’attrice, presentatrice, modella e cantante incarna lo spirito internazionale distintivo della compagnia. Come consuetudine alla cerimonia sarà presente Sophia Loren, star del cinema e madrina di tutte le navi Msc Crociere dal 2003.

Sarà proprio Sophia Loren a tagliare il nastro, battezzando così MSC Seaview. Tra le altre special guest star presenti alla cerimonia, Lorella Cuccarini e i 50 giovani talenti del Piccolo Coro dell’Antoniano, che ha già inciso il brano “I Can Believe – Msc for Unicef”, colonna sonora della raccolta fondi a favore di Unicef a bordo delle navi della flotta.

Per consentire al pubblico a casa di scoprire ciò che la nuova arrivata della flotta ha da offrire, Msc Crociere sta collaborando con un gruppo di influencer internazionali e content creator che avranno il compito di esplorare e scoprire la nave, condividendo l’esperienza vissuta sui social media. Ciascuno di essi racconterà nel proprio personalissimo stile le peculiarità di Msc Seaview; tra i nomi più noti citiamo: lo youtuber inglese Fun for Louis, i film-maker italiani The Jackal, i guru tedeschi di lifestyle Maren e Tobias Wolf, il modello e attore spagnolo Jon Kortajarena e la modella e star televisiva brasiliana Giovanna Ewbank e André Marques.

Inoltre Msc Crociere ha annunciato che nell’ambito della partnership con Ramon Freixa, lo chef spagnolo lancerà per la prima volta un ristorante a bordo di una nave: e lo farà proprio con Msc Seaview. Ocean Cay by Ramon Freixa, questo il nome del locale, sarà un lussuoso ristorante di pesce e crostacei che offrirà un menu di piatti preparati con ingredienti  freschi e genuini. Le proposte di punta includono: Capesante a la gallega con prosciutto iberico, fideuá di Granchio, confit d’anatra e spigola arrostita con sale al rosmarino.

A proposito di offerta food stellata, in seguito al lancio dell’Asian Market Kitchen by Roy Yamaguchi a bordo di Msc Seaside, lo chef Roy Yamaguchi presenterà su Msc Seaview il secondo locale nato in collaborazione con la compagnia. Il concept di base prevede tre ristoranti distinti per stile e proposta di menu, ma accomunati dalla qualità degli ingredienti ispirati ai sapori dell’infanzia dello chef, trascorsa tra Hawaii e in Giappone.

Nel corso dell’estate ormai alle porte, Msc Seaview, progettata per navigare nel Mediterraneo, regalerà agli ospiti una nuova concezione di vacanza sul mare. Praticamente imparagonabile a qualsiasi altra nave presente in questa regione, Msc Seaview promette ai crocieristi indimenticabili tour. Dotata di un design innovativo, di una tecnologia all’avanguardia, di una vasta gamma di opzioni dining, di una proposta di entertainment internazionale, di un’offerta adatta a tutta la famiglia, di alloggi confortevoli ed eleganti, l’ultramoderna nave ammiraglia promette di far perdere la testa.

The post Msc Seaview, countdown per il battesimo con Hunziker e Loren appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

© www.lagenziadiviaggi.it Network multimediale di informazione turistica
| focus | navigare | msc | msc seaview |
leggi l'articolo su www.lagenziadiviaggi.it | link a questa scheda

25 Maggio 2018 Venerdì 17:03
Ryanair apre le vendite per l’estate 2019

Ryanair anticipa l’estate, non la stagione alle porte, bensì quella del 2019, annunciando l’apertura delle vendite per 150 tra le rotte preferite dai clienti della low cost, soprattutto quelle dall’Italia

The post Ryanair apre le vendite per l’estate 2019 appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

Ryanair anticipa l’estate, non la stagione alle porte, bensì quella del 2019, annunciando l’apertura delle vendite per 150 tra le rotte preferite dai clienti della low cost, soprattutto quelle dall’Italia per la  Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Regno Unito. La programmazione completa, invece, sarà disponibile da questo autunno.

Clienti e visitatori italiani possono ora prenotare i propri voli fino a ottobre 2019 e approfittare di tariffe promozionali e delle più recenti innovazioni del programma “Always Getting Better” tra cui il prezzo garantito, la tariffa ridotta per il bagaglio in stiva, i voli in coincidenza a Roma, Milano e Porto e Ryanair Rooms con credito di viaggio del 10%.

«Siamo lieti di lanciare con grande anticipo 150 delle nostre più celebri rotte per l’estate 2019. Le rotte verso Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Regno Unito sono ora in vendita sul sito. Per festeggiare, stiamo mettendo in vendita posti a partire da soli 19,99 euro per viaggiare a giugno e prenotabili fino a domenica 27 maggio», ha commentato John F. Alborante, sales & marketing manager Ryanair Italia.

The post Ryanair apre le vendite per l’estate 2019 appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

© www.lagenziadiviaggi.it Network multimediale di informazione turistica
| volare | john f. alborante | ryanair |
leggi l'articolo su www.lagenziadiviaggi.it | link a questa scheda

25 Maggio 2018 Venerdì 16:36
Costa Crociere, quattro nuove navi in arrivo entro il 2021

Tra il 2019 e il 2021 entreranno in servizio quattro nuove navi per Costa Crociere, per un aumento complessivo della capacità passeggeri del 43%. A febbraio 2019, infatti la compagnia

The post Costa Crociere, quattro nuove navi in arrivo entro il 2021 appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

Tra il 2019 e il 2021 entreranno in servizio quattro nuove navi per Costa Crociere, per un aumento complessivo della capacità passeggeri del 43%. A febbraio 2019, infatti la compagnia accoglierà la nuova Costa Venezia, in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

Mentre a ottobre 2019 ci sarà il benvenuto all’ammiraglia Costa Smeralda, la prima nave da crociera per il mercato mondiale alimentata a Lng, costruita dai cantieri Meyer a Turku (Finlandia). Nel 2020, infine, arriverà la gemella di Costa Venezia – la sua costruzione è appena iniziata nello stabilimento Fincantieri di Marghera – nave da 135.500 tonnellate di stazza e 2.116 cabine, mentre nel 2021 verrà inaugurata la gemella di Costa Smeralda.

Il programma di innovazione della flotta comprende, inoltre, da marzo 2019 il rientro nel Mediterraneo di Costa Fortuna, nave al momento impegnata in Asia, che proporrà crociere di una settimana con partenza da Genova. A fine 2019 Costa neoRiviera passerà invece alla flotta di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa. La nave, dopo i lavori di rinnovamento, sarà rinominata AIDAmira e partirà per la sua prima crociera il 4 dicembre 2019 da Palma di Maiorca.

Inoltre dal 30 marzo 2018 Costa Victoria è tornata ad operare regolarmente nel Mediterraneo, dopo essere stata sottoposta a lavori di rinnovamento del valore di 11 milioni di euro, eseguiti nei cantieri navali di Marsiglia. Gli interventi principali hanno riguardato le cabine, le aree pubbliche interne e quelle esterne. Nel corso della prossima stagione estiva la nave offrirà un itinerario di una settimana dedicato alle spiagge e al divertimento delle isole Baleari e della Spagna.

In base a questo programma di crescita, le navi della flotta Costa saliranno a 17 nel 2021, rispetto alle 14 attuali. Complessivamente il Gruppo Costa può contare attualmente su sette nuove navi in ordine, per un investimento totale di oltre sei miliardi di euro. Oltre alle quattro nuove navi di Costa Crociere ci sono infatti tre nuove navi a Lng per la flotta di AIDA Cruises, in arrivo tra l’autunno del 2018 e il 2023.

The post Costa Crociere, quattro nuove navi in arrivo entro il 2021 appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

© www.lagenziadiviaggi.it Network multimediale di informazione turistica
| focus | navigare | aida cruises | costa crociere |
leggi l'articolo su www.lagenziadiviaggi.it | link a questa scheda

25 Maggio 2018 Venerdì 16:29
Europcar Mobility Group, nasce il polo multibrand dei trasporti

Europcar Group rinnova nome e brand identity per riflettere la trasformazione e diventa Europcar Mobility Group. Per quasi 70 anni il gruppo è stato leader dell’autonoleggio in Europa e uno

The post Europcar Mobility Group, nasce il polo multibrand dei trasporti appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

Europcar Group rinnova nome e brand identity per riflettere la trasformazione e diventa Europcar Mobility Group. Per quasi 70 anni il gruppo è stato leader dell’autonoleggio in Europa e uno dei principali player nel settore della mobilità. Come brand operante nel car rental, Europcar ha integrato i fondamenti della usage e sharing economy all’interno del suo core business – la mobilità – già molto tempo fa. Dal 2014 ha intrapreso la via del cambiamento accelerando la crescita a livello internazionale (ad esempio in Cina), rivolgendosi a nuovi target nel mercato del car rental (come il low cost) e diversificando le attività oltre il business tradizionale dell’autonoleggio.

Da car rental specialist, il Europcar Group è diventato un provider globale di soluzioni di mobilità, offrendo un’ampia gamma di servizi: noleggio auto e furgoni, chauffeur service, car sharing e peertopeer car sharing. «Stiamo assistendo a una rapida evoluzione dei bisogni dei clienti e sappiamo che il possesso dell’auto non è più funzionale per tutti. Inoltre, grazie all’innovazione digitale e alla tecnologia, sono disponibili molte soluzioni smart ed efficienti per spostarsi e questo è ciò che realmente interessa alle persone. In questo contesto, cresce l’esigenza di un player globale di mobilità capace di rendere più agevole la vita delle persone. Siamo convinti di poter ricoprire un ruolo di primo piano in questo mutato ecosistema. Ambiamo a essere ‘Preferred Mobility Service Company’, con soluzioni che siano una valida alternativa all’auto di proprietà. Considerando i nostri punti di forza, network capillare in tutto il mondo e comprovata expertise nella gestione delle flotte, siamo certi che perseguire la nostra mission ci consentirà di creare valore e crescita sostenibili», ha dichiarato Caroline Parot, ceo di Europcar Mobility Group.

Negli ultimi anni la strategia di sviluppo del gruppo si è focalizzata sulle acquisizioni, inclusa Ubeeqo (start up europea specializzata in car sharing) e Brunel (provider di servizi di noleggio auto con conducente). Più di recente ha anche acquisito Scooty (start up di scooter sharing). Europcar Mobility Group ha anche realizzato investimenti di minoranza in Snappcar (secondo car sharing peertopeer a livello internazionale in Europa) e Wanderio (piattaforma multimodale di ricerca e confronto soluzioni di trasporto). Oltre agli investimenti in soluzioni di mobilità, il gruppo continua a consolidare la sua expertise nel rent a car con l’obiettivo di rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei clienti, qualunque sia il loro budget. Lo testimoniano l’acquisizione di Goldcar, il leader nel car rental low cost in Europa, e  Buchbinder, uno dei principali player nel noleggio furgoni in Germania.

In questo scenario, con un portfolio di brand ampio e diversificato, il nuovo nome Europcar Mobility Group è stato scelto come perfetta espressione degli obiettivi. «Volevamo un nome che sottolineasse il processo di trasformazione e il futuro sviluppo, sfruttando la nostra posizione di leader nel car rental. Europcar Mobility Group ci consentirà di capitalizzare sul brand Europcar e getta le basi per future acquisizioni legate alla mobilità. Vogliamo anche innestare all’interno dell’azienda un nuovo modo di pensare, ovvero che i nostri collaboratori si sentano parte di un più ampio gruppo, il cui posizionamento futuro è ben definito” – ha aggiunto Caroline Parot. In quanto parte di Europcar Mobility Group, ogni brand commerciale ne uscirà rafforzato, con una specifico territorio d’espressione che aumenterà l’engagement dei propri clienti. Il nome del gruppo non sostituirà il nome del brand Europcar né di nessun altro dei brand commerciali.

The post Europcar Mobility Group, nasce il polo multibrand dei trasporti appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

© www.lagenziadiviaggi.it Network multimediale di informazione turistica
| flash | trasporti | caroline parot | europcar | europcar group diventa europcar mobility group |
leggi l'articolo su www.lagenziadiviaggi.it | link a questa scheda

25 Maggio 2018 Venerdì 15:46
Ernest Airlines e Cuneo guardano a est, volo per Iaşi in Romania

La compagnia Ernest Airlines ha presentato i nuovi voli diretti da Cuneo per Iaşi in Romania. In collaborazione con l’aeroporto piemontese Levaldigi, è stata annunciata l’apertura di nuovi voli diretti

The post Ernest Airlines e Cuneo guardano a est, volo per Iaşi in Romania appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

La compagnia Ernest Airlines ha presentato i nuovi voli diretti da Cuneo per Iaşi in Romania. In collaborazione con l’aeroporto piemontese Levaldigi, è stata annunciata l’apertura di nuovi voli diretti in partenza da Cuneo per la destinazione rumena a partire dal 21 Giugno e operati con un moderno Airbus A319 da 141 posti. Il vettore italiano Ernest Airlines ha iniziato a volare circa un anno fa, operando inizialmente solo voli diretti dall’Italia all’Albania per poi entrare nel mercato ucraino, servendo rotte non coperte o poco servite da altri vettori.

«Con l’apertura di nuove rotte dall’Italia alla Romania, dove la domanda di servizi è superiore all’offerta, si apre un nuovo e molto importante capitolo della storia di Ernest Airlines. L’ingresso nel mercato rumeno segna un passaggio significativo per la storia di questa compagnia che così inizia ad avere basi solide nell’offerta orientata al mercato etnico – ha affermato Chady El Tannir, business development director di Ernest Airlines – L’obiettivo di Ernest Airlines, oggi l’unica compagnia italiana presente in Romania, è incrementare il servizio di trasporto aereo tra Italia e Paesi che registrano un grande flusso migratorio nella nostra penisola. L’Italia per la comunità rumena è tra i Paesi preferiti dove vivere o trascorrere le vacanze. Da non sottovalutare poi il fatto che in Romania molti italiani hanno aperto attività».

«Abbiamo scelto di operare voli da Cuneo per Iaşi poiché la comunità rumena del nord Italia è in buona parte originaria della regione Moldavia. Inoltre, offrendo questi collegamenti da Cuneo, ci prefiggiamo l’obiettivo di soddisfare non solo la domanda della comunità che risiede in Piemonte ma anche di quella che vive nel sud ovest della Francia», ha precisato Davide Strinna, country manager Ucraina e Romania.

Sui voli Ernest ogni passeggero può portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e una borsa piccola fino a 2 kg di peso senza incorrere in costi aggiuntivi. Inoltre, il passeggero può registrare fino a tre bagagli da stiva. Sono consentiti bagagli da 15, 20 o 25 kg, a partire da 15 euro. Con Ernest è possibile portare a bordo il proprio cane o gatto. «L’avvio del collegamento con Iaşi rafforza la collaborazione tra Ernest e il nostro aeroporto. Siamo orgogliosi di aggiungere questa nuova rotta al nostro network, offrendo a tariffe molto competitive viaggi rapidi e comodi ai numerosi cittadini rumeni che risiedono nel nostro territorio», ha commentato Anna Milanese, direttore generale di Cuneo Levaldigi (Geac).

«Grande soddisfazione poter riproporre un collegamento con la Romania, un mercato storico per il nostro aeroporto che ci è stato fortemente richiesto dall’utenza», ha dichiarato il Presidente di Geac Giuseppe Virgilio.

The post Ernest Airlines e Cuneo guardano a est, volo per Iaşi in Romania appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

© www.lagenziadiviaggi.it Network multimediale di informazione turistica
| flash | volare | anna milanese | chady el tannir | davide strinna | ernest airlines | geac | giuseppe virgilio |
leggi l'articolo su www.lagenziadiviaggi.it | link a questa scheda

25 Maggio 2018 Venerdì 15:43
Voihotels, estate al fischio d’inizio da Siclà al Tanka

Va avanti spedita la promozione dell’estate Voihotels. Alla vigilia dell’inaugurazione a giugno del resort Voi Marsa Siclà nel sud della Sicilia, a Scicli, con un evento che coinvolgerà un gruppo

The post Voihotels, estate al fischio d’inizio da Siclà al Tanka appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

Va avanti spedita la promozione dell’estate Voihotels. Alla vigilia dell’inaugurazione a giugno del resort Voi Marsa Siclà nel sud della Sicilia, a Scicli, con un evento che coinvolgerà un gruppo di agenti di viaggi, la compagnia alberghiera del Gruppo Alpitour spinge anche sulla Sardegna con il rilancio dell’ex Tanka Village, oggi Voi Tanka Resort, fuoriuscito dal portafoglio Valtur.

Dopo il tam tam mediatico con la campagna “Tanka Very Much”, studiata con la factory creativa Eggers 2.0 e orientata a sottolineare i plus della struttura di Villasimius, si procede con le operazioni di immagine orchestrate dal direttore marketing del Gruppo torinese, Andrea Cortese. «Puntiamo sull’ospitalità italiana consapevoli delle altissime potenzialità del Tanka – ci dice – Abbiamo fatto questa acquisizione con la serenità di portarci a casa un prodotto di grande prestigio che intendiamo valorizzare, tanto nell’hardware, quanto nel software».

Oltre alla pubblicità diretta al consumer e alla comunicazione alle adv, con la distribuzione di una brochure dedicata, la spinta propulsiva passa attraverso i social – in particolare Facebook e Instagram – «con la produzione di contenuti dedicati» e con l’utilizzo dell’hashtag #tankaverymuch. Mentre sul fronte dei media tradizionali, «sono in fase di definizione una serie di attività di partnership con trasmissioni televisive e un accordo con un’importante emittente radiofonica per trasmissioni in diretta dalla struttura».

Quella che si sta aprendo al Tanka è, dunque, una stagione estremamente dinamica. A fare la differenza saranno senza dubbio i voli diretti su Cagliari di Neos, la compagnia di casa Alpitour, che agevoleranno il riempimento della struttura. Ma anche un nuovo timoniere per il resort: il direttore Filippo Lucchini, top manager di grande esperienza entrato nel Gruppo nel 2005, prima alla guida del Voi Arenella Resort di Siracusa, poi a capo del Voi Alimini Resort di Otranto e, dal 2016, anche direttore del Bravo Club Daniela, sempre a Otranto. Uomo dal pedigree Alpitour, dunque.

Passaggio fondamentale la ridefinizione del target del Tanka: «Puntiamo su una clientela tra i 30 e i 55 anni, ma anche sulle famiglie grazie alla grande expertise di Voihotels nei servizi per i bambini», spiega Cortese.

Su tutto l’obiettivo di mantenere ben saldo il rapporto con il territorio sardo. Intenzione confermata da una notizia dell’ultima ora: la sottoscrizione di un contratto di main sponsorship con il Villasimius Beach Soccer, che per la prima volta gareggerà in serie A in rappresentanza della Sardegna. Il brand del Gruppo torinese apparirà sulle maglie da gara e sul materiale tecnico, entrando di diritto nel nome della squadra che per la stagione 2018 si chiamerà Alpitour Villasimius Beach Soccer.

Il campionato partirà l’8 giugno dalla spiaggia del Poetto, a Cagliari. Un debutto che sarà preceduto due giorni prima, ovvero il 6 giugno, da una conferenza stampa al Voi Tanka Resort. «Inauguriamo una nuova stagione di stretta collaborazione con Villasimius, che ha accolto il nostro arrivo nel migliore dei modi», commenta Paolo Terrinoni, amministratore delegato di Voihotels. E ora non resta che attendere il vero fischio di inizio dell’estate 2018.

The post Voihotels, estate al fischio d’inizio da Siclà al Tanka appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

© www.lagenziadiviaggi.it Network multimediale di informazione turistica
| ospitalità | alpitour | andrea cortese | neos | paolo terrinoni | tanka village | voihotels |
leggi l'articolo su www.lagenziadiviaggi.it | link a questa scheda

25 Maggio 2018 Venerdì 15:39
Traghettilines, il 1° giugno è il black friday per viaggiare in Sardegna

Tempo di promozioni estive per Traghettilines che per venerdì 1° giugno 2018  lancia il Black Friday. Per 24 ore, infatti, tutti i biglietti acquistati sul sito con destinazione Sardegna e

The post Traghettilines, il 1° giugno è il black friday per viaggiare in Sardegna appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

Tempo di promozioni estive per Traghettilines che per venerdì 1° giugno 2018  lancia il Black Friday. Per 24 ore, infatti, tutti i biglietti acquistati sul sito con destinazione Sardegna e pagati con la modalità di pagamento AmazonPay, saranno scontati del 20%.

Lo speciale sconto sarà applicato su tutte le partenze da e per la Sardegna effettuate entro fine anno e su qualsiasi tipo di biglietto, anche su quelli già in promozione.

Il sito di prenotazioni, quindi, oltre a svolgere l’attività di ecommerce traghetti, da molti anni pone grande attenzione al settore del trasporto passeggeri via mare analizzando tutto quello che in generale riguarda il traffico sulle varie rotte, domanda e offerta sulle destinazioni e monitorando attentamente l’andamento dei prezzi.

“È proprio il nostro punto di osservazione e la nostra sensibilità verso il cliente che ci hanno permesso di realizzare iniziative volte ad incentivare il flusso turistico nella regione Sardegna, a beneficio dei viaggiatori e del territorio stesso. È questo il nostro scopo e il successo delle ultime iniziative ci ha dato ragione”, riporta la nota della società.

The post Traghettilines, il 1° giugno è il black friday per viaggiare in Sardegna appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

© www.lagenziadiviaggi.it Network multimediale di informazione turistica
| flash | navigare | amazon pay | traghettilines.it |
leggi l'articolo su www.lagenziadiviaggi.it | link a questa scheda

25 Maggio 2018 Venerdì 15:29
I Viaggi dell’Elefante sale a bordo di Ponant con le agenzie di viaggio
Giovedì 24 maggio 10 agenti di viaggio, accompagnati dal commerciale di Viaggi Dell’Elefante, sono saliti a bordo della nave “Le Lyrial” di Ponant al porto di San Basilio a Venezia, nell’ambito di una collaborazione tra il tour operator e la compagnia navale francese iniziata dalla convention di Viaggi Dell’Elefante a novembre 2017 a favore delle [...]→
© Tour Operator – TravelQuotidiano Giornale di interesse professionale per il turismo
| tour operator |
leggi l'articolo su Tour Operator – TravelQuotidiano | link a questa scheda

25 Maggio 2018 Venerdì 15:22
Costa Crociere rinnova la flotta, quattro nuove navi entro il 2021
Costa Crociere prosegue il rinnovamento della sua flotta battente bandiera italiana: nello stabilimento Fincantieri di Marghera è infatti iniziata la costruzione di una nuova nave da 135.500 tonnellate di stazza e 2.116 cabine, la cui consegna è prevista nel 2020. Come la sua gemella Costa Venezia, sarà progettata appositamente per il mercato cinese.  Tra il 2019 [...]→
© Tour Operator – TravelQuotidiano Giornale di interesse professionale per il turismo
| tour operator | in evidenza |
leggi l'articolo su Tour Operator – TravelQuotidiano | link a questa scheda

25 Maggio 2018 Venerdì 15:17
Air China, cucina gourmet a bordo dei voli diretti dall’Italia

Diciannove voli diretti settimanali che collegano l’Italia con la Cina, menù serviti seguendo le ricette del manuale di cucina di Pellegrino Artusi, assistenti di volo italiani e soprattutto comfort a

The post Air China, cucina gourmet a bordo dei voli diretti dall’Italia appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

Diciannove voli diretti settimanali che collegano l’Italia con la Cina, menù serviti seguendo le ricette del manuale di cucina di Pellegrino Artusi, assistenti di volo italiani e soprattutto comfort a bordo “made in Boeing”: Air China, compagnia di bandiera del Paese asiatico,  investe sempre di più sulle rotte che collegano Pechino con Roma e Milano, e in fatto di aerei stringe ancora di più il patto con la Boeing.

La conferma arriva nel corso del networking cocktail organizzato per festeggiare mezzo secolo di sodalizio commerciale a Palazzo Fiano, nel cuore di Roma, alla presenza del general manager Italia del colosso cinese Mr. Ma Nan e del presidente di Boeing Italia Antonio De Palmas. «Nel settore dell’aviazione civile la Cina è il mercato che sta crescendo più velocemente – spiega De Palmas – e noi ci siamo. Tanto che il 14% dei nuovi 787 dreamliner viene realizzato nello stabilimento di Grottaglie in Puglia. In futuro il mercato ci chiederà aerei che permettano di collegare le mete del lungo raggio point to point, ovvero senza coincidenze e dunque più comodi per i passeggeri ed eco friendly».

Air China è stata la prima a ordinare i nuovi B747-800 Intercontinental. Oggi sulla rotta Roma-Pechino viene utilizzato il Boeing 777-300R che ha maggior spazio e disponibilità di posti in classeBusiness ed Economy e, dallo scalo cinese, offre coincidenze per le principali mete domestiche e internazionali. Inoltre, da luglio, è previsto anche l’inserimento della First class per i clienti che chiedono più servizi a bordo. A Fiumicino, a breve, sarà anche disponibile una lounge.

«Oggi abbiamo la flotta con un’età media di 6 anni, tra le più giovani del panorama internazionale – spiega Mr. Ma Nan – In Europa, anche grazie alla joint venture con Lufthansa, abbiamo rafforzato la nostra presenza toccando 21 destinazioni. In totale vantiamo 420 rotte, tra cui 101 internazionali e non solo per la Cina”.

Non solo Cina. Air China viene sempre più scelta dagli italiani che vogliono visitare il Giappone, l’Oceania, l’Indonesia e la Thailandia. E oggi, con il Free Visa, è possibile prevedere uno “stop over” a Pechino per sei giorni senza la necessità di richiedere il visto. Insomma… The legend continues!

The post Air China, cucina gourmet a bordo dei voli diretti dall’Italia appeared first on www.lagenziadiviaggi.it.

© www.lagenziadiviaggi.it Network multimediale di informazione turistica
| flash | volare | air china | antonio de palmas | ma nan | pellegrino artusi |
leggi l'articolo su www.lagenziadiviaggi.it | link a questa scheda

1-10 di 3956 risultati >>

 
© Copyright 2010 Spirit srl - P.IVA 08762561002 :: note legali / privacy